Domina International Olive Oil Contest II° edizione. Di che concorso sei?






Di che concorso sei?

Domina-IOOC naturalmente! Perché Domina-IOOC  é l’unica rassegna internazionale dell'olio extravergine d’oliva che ti premia e ti guida.

Domina-IOOC non solo valuta, decide e classifica i migliori extravergini del mondo ma è anche una "guida" sia per i produttori orientati al mercato e alle vendite, sia per i consumatori che potranno scegliere con garanzia di assoluta qualità l'olio da portare a tavola.

Domina-IOOC è stimolo a produrre qualità superiore anno per anno perché non solo è il concorso mondiale per eccellenza, che mette a confronto gli extravergini dei due emisferi del nostro pianeta, ma è soprattutto scuola, crescita e formazione.

Il viaggio planetario tra gli uliveti di tutto il mondo comincia così:
Emisfero Nord:
Italia
Spagna
Portogallo
Francia
Turchia
Cipro
Malta
Grecia
Israele
Libano
Siria
Cisgiordania
Cina
Nord America
Emisfero Sud:
Sud Africa
Sud America
Australia

Tutti al Domina-IOOC!
Come da calendario il 15 Aprile 2017 ci sarà la chiusura delle iscrizioni al Concorso ed il 4 - 5-  6 e 7 Maggio 2017 comincerà a PALERMO  la sessione di assaggi. Una giuria di esperti professionisti valuterà e classificherà tutti gli extravergini in gara secondo i metodi del Consiglio Oleicolo Internazionale (COI).

Il punto di forza del contest 2017 saranno le tante opportunità di business e visibilità, tra le quali:

1.     Buyers Guide: gli extravergini in concorso verranno inseriti in una speciale guida dedicata ai Buyers che verrà distribuita durante le manifestazioni internazionali. Ogni produttore avrà una pagina dedicata.

2.   Stand Domina -IOOC al Tutto food: dal 8 al 11 maggio 2017 in occasione di Tutto Food,  la fiera internazionale dedicata al food & beverage, verrà presentata e consegnata ai buyers la Buyers Guide

3.     Web e Social: sul sito Domina -IOOC verranno inserite le schede, con le informazioni tecnichecommerciali, di tutti produttori che hanno ottenuto premi e medaglie.
                Ampio spazio anche sulle pagine di Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest.

4.     rEVOOlution app: è nata la rivoluzionaria app rEVOOlution, un'applicazione per SmartPhone che ha di fatto creato un luogo virtuale di scambio e opionioni e informazioni utili per acquistare gli oli preferiti in gara. Tutti i produttori del concorso saranno inseriti nella app usufruendo della visibilità garantita dal network presente in 141 paesi nel mondo.

5.     D. Iooc Tours: ad ottobre 2017, vicino a Francoforte, si svolgerà la prima tappa per la presentazione dei produttori che hanno partecipato al Domina-IOOC.  Consegna ai Buyers della guida con banchi di assaggio e incontri con il pubblico.

6.     Seminario
     Il 6 maggio, presso il Domina Zagarella Sicily evento imperdibile:
     un incontro formativo con esperti di marketing specializzati nella
    promozione e nel commercio degli extravergine d’oliva.
   “Come arontare i mercati ed esportare con successo”:
approfondimenti e strategie d'esportazione, il processo di internazionalizzazione e come migliorare le competenze aziendali.

Quale concorso può garantire una migliore conclusione del percorso di studi, ricerca e lavoro di ogni singolo produttore?
Solo Domina-IOOC.


Organizzatori :
Presidente: Antonio Giuseppe Lauro      
aglauro@tiscali.it
Direzione generale: Stefania Reggio      
stefania.reggio@dominahotels.com
Coordinatore Generale: Leonardo R.Castellani



Palermo,  3 – 7 maggio 2017
Domina Coral Bay Zagarella

Notiziario-Stampa a cura di Tonia Papagno





Commenti